Chi siamo

Home / Chi siamo

Al termine del secondo conflitto mondiale, l’Europa era un ammasso di rovine. Ogni attività commerciale, industriale e di servizi, praticamente non esisteva più. Ogni cittadino europeo dovette impegnarsi per ricostruire la propria Nazione che, insieme alle altre, avrebbe ridato vita ad una nuova e pacifica Europa.

Attilio Cervi
, fondatore e proprietario dell’omonima Azienda, nel 1949 ebbe l’idea e lo spirito, di muovere i primi passi nel settore del “trasporto passeggeri su gomma” per garantire, ai propri compaesani di Vailate (CR), un mezzo che li avrebbe condotti a Milano a far fronte ai propri impegni di lavoro.
A quei tempi il mezzo di trasporto era la “corriera” e il viaggio dal paese al capoluogo lombardo, era tutt’altro che confortevole perché spesso il mezzo si guastava lungo il percorso. Lo spirito di iniziativa di Attilio Cervi fu dimostrato dal fatto che il primo mezzo utilizzato fu un camion, opportunamente modificato, impiegato per il trasporto delle truppe americane. Il camion era il famoso DODGE.

Iniziò così l’avventura degli “Autoservizi Cervi Attilio S.r.l.” ispirata dalla tenace volontà del titolare di uscire dalla grave situazione post bellica. Infatti, portare avanti il progetto di trasporto passeggeri su gomma fu, sin dall’inizio, costellato da innumerevoli problemi dovuti alla perenne emergenza nella quale si doveva operare, alla scarsità delle risorse a disposizione ed anche dalla situazione socio/ambientale dell’Italia del dopo guerra.

L’obiettivo di Attilio Cervi fu di realizzare delle linee di trasporto, per lavoratori pendolari, durante tutta la settimana e servizio di noleggio mezzi la domenica. Da allora ad oggi, l’attività di trasporto passeggeri ha generato un crescendo di esperienza, efficienza e professionalità. Alla elevata qualità dei mezzi, che oggi l’Azienda ha a disposizione e all’accurata selezione delle risorse umane impiegate, si aggiunge la “certificazione” secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, conseguita nell’anno 2000.

Alla fine degli anni Ottanta l’ingresso in Azienda del figlio Gian Enrico permette di ampliare il pacchetto dei servizi erogati, potenziando il noleggio turistico. La differenziazione dei servizi porta nel 1992 alla creazione di tre realtà societarie:

“Autoservizi Cervi Attilio S.r.l.”
titolare dei servizi di noleggio bus e minibus

“Autoserizi Cervi Attilio”
concessionaria dei servizi di linea

“The Speedy S.r.l.”
concessionaria di licenze di noleggio autovetture.

L’ abilità dimostrata nel trasformarsi da semplice autista a imprenditore nel settore turistico si rispecchia nella continua espansione dell’ Azienda. La crescente domanda di servizi turistici abbinati al noleggio di pullman, induce il Sig. Gian Enrico Cervi a raddoppiare la flotta dei mezzi da noleggio, acquisendo altrettante licenze. Da più di sessant’anni per le strade d’ europa, il Gruppo Cervi, grazie all’acquisita esperienza e solidità, è in grado di rendere ogni viaggio perfetto e indimenticabile.

I pullman Gran Turismo viaggi a bordo di salotti, dotati di ogni comfort, con ampie poltrone per rilassarsi, ammirare il panorama, chiaccherare con gli amici, godersi un film. Sono equipaggiati con sedili reclinabili e distanziabili, aria condizionata, toilette, impianto radio CD, televisore, impianto VHS o DVD e navigatore satellitare. Inoltre la flotta di oltre 30 mezzi può soddisfare qualsiasi esigenza di carico da 16 a 84 posti. La sua organizzazione coordina in modo efficiente e professionale diverse tipologie di servizi rendendo così l’Azienda un partner preferenziale nei servizi di mobilità della gente e dei servizi turistici ad essa legati.