logo_cervi_piu_settanta_def
Sanificazione_Ozono_ok
logo_cervi_piu_settanta_def
Per Aspera ad Astra
Sanificazione_Ozono_ok
Chi siamo

Tutto iniziò così...

Alfa-Romeo-450A-2_

Al termine del secondo conflitto mondiale, l’Europa era un ammasso di rovine. Ogni attività commerciale, industriale e di servizi, praticamente non esisteva più. Ogni cittadino europeo dovette impegnarsi per ricostruire la propria Nazione che, insieme alle altre, avrebbe ridato vita ad una nuova e pacifica Europa. Attilio Cervi, fondatore e proprietario dell’omonima Azienda, nel 1949 ebbe l’idea e lo spirito, di muovere i primi passi nel settore del “trasporto passeggeri su gomma” per garantire, ai propri compaesani di Vailate, un mezzo che li avrebbe condotti a Milano a far fronte ai propri impegni di lavoro. A quei tempi il mezzo di trasporto era la “corriera” e il viaggio dal paese al capoluogo lombardo, era tutt’altro che confortevole perché spesso il mezzo si guastava lungo il percorso. Lo spirito di iniziativa di Attilio Cervi fu dimostrato dal fatto che il primo mezzo utilizzato fu un camion, opportunamente modificato, impiegato per il trasporto delle truppe americane. Il camion era il famoso DODGE. Iniziò così l’avventura degli “Autoservizi Cervi Attilio S.r.l.” ispirata dalla tenace volontà del titolare di uscire dalla grave situazione post bellica. Infatti, portare avanti il progetto di trasporto passeggeri su gomma fu, sin dall’inizio, costellato da innumerevoli problemi dovuti alla perenne emergenza nella quale si doveva operare, alla scarsità delle risorse a disposizione ed anche dalla situazione socio/ambientale dell’Italia del dopo guerra. L’obiettivo di Attilio Cervi fu di realizzare delle linee di trasporto, per lavoratori pendolari, durante tutta la settimana e servizio di noleggio mezzi la domenica. Da allora ad oggi, l’attività di trasporto passeggeri ha generato un crescendo di esperienza, efficienza e professionalità. Alla elevata qualità dei mezzi, che oggi l’Azienda ha a disposizione e all’accurata selezione delle risorse umane impiegate, si aggiunge la “certificazione” secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, conseguita nell’anno 2000. Alla fine degli anni Ottanta l’ingresso in Azienda del figlio Gian Enrico permette di ampliare il pacchetto dei servizi erogati, potenziando il noleggio turistico. La differenziazione dei servizi porta nel 1992 alla creazione di tre realtà societarie:

“Autoservizi Cervi Attilio S.r.l.” titolare dei servizi di noleggio bus e minibus

“Autoserizi Cervi Attilio” concessionaria dei servizi di linea

“The Speedy S.r.l.” concessionaria di licenze di noleggio autovetture.

L’ abilità dimostrata nel trasformarsi da semplice autista a imprenditore nel settore turistico si rispecchia nella continua espansione dell’ Azienda. La crescente domanda di servizi turistici abbinati al noleggio di pullman, induce il Sig. Gian Enrico Cervi a raddoppiare la flotta dei mezzi da noleggio, acquisendo altrettante licenze. Da più di sessant’anni per le strade d’ europa, il Gruppo Cervi, grazie all’acquisita esperienza e solidità, è in grado di rendere ogni viaggio perfetto e indimenticabile. I pullman Gran Turismo viaggi a bordo di salotti, dotati di ogni comfort, con ampie poltrone per rilassarsi, ammirare il panorama, chiaccherare con gli amici, godersi un film. Sono equipaggiati con sedili reclinabili e distanziabili, aria condizionata, toilette, impianto radio CD, televisore, impianto VHS o DVD e navigatore satellitare. Inoltre la flotta di oltre 30 mezzi può soddisfare qualsiasi esigenza di carico da 16 a 84 posti. La sua organizzazione coordina in modo efficiente e professionale diverse tipologie di servizi rendendo così l’Azienda un partner preferenziale nei servizi di mobilità della gente e dei servizi turistici ad essa legati.

Scritta_Garantiamo
NEW

La storia continua

La pandemia di COVID-19 ha colpito duramente tutta l’economia mondiale e il settore dei trasporti, di cui facciamo orgogliosamente parte, rimane forse ad oggi tra i più danneggiati.

In questo periodo emergenziale, nonostante l’attività del settore abbia subito una contrazione intorno al 90% tale da inficiare qualsiasi entusiasmo, la politica di rinnovamento del parco veicolare di Autoservizi Cervi Attilio è comunque proseguita, in virtù di una profonda tradizione che da sempre caratterizza la filosofia dell’azienda.


Nuovi autobus si sono aggiunti alla nostra già ricca flotta.

Sinonimo di eleganza e stile, robusto e affidabile è il nuovo Mercedes-Benz Indcar Next L7, mezzo full optional da 28 posti adatto alla fruizione di piccoli gruppi. Progettato con una visione innovativa, eseguendo una costante ricerca di nuovi materiali meno inquinanti che supportino così un miglioramento ambientale e una riduzione del consumo di materie prime il Next L7 è un mezzo assemblato con i più alti standard qualitativi nei processi e nelle rifiniture del veicolo, all’insegna dell’efficienza, della sicurezza e della comodità.

Altro motivo di massimo orgoglio per Autoservizi Cervi Attilio è l’introduzione nel parco veicoli dell’autobus per antonomasia: il bipiano 85 posti Setra Kässbohrer 531 DT Top Class, massima espressione della tecnologia e della ricercatezza del settore; un mezzo in grado di interpretare spazio e lusso con innovazione e modernità. Elegante e sicuro, questo nuovo maestoso gigante della strada è in grado di offrire un'esperienza lussuosa ad ogni passeggero che rimarrà meravigliosamente affascinato dal comfort superiore e dall’eleganza di un mezzo in grado di rendere indimenticabile l’esperienza del viaggio.


Perché viaggiare è una metafora della vita; è aggregazione, condivisione, unione, e tutto ciò rappresenta l’essenza di quanto il virus stia provando a portarci via, tenendoci separati e aumentando sempre di più le distanze che intercorrono tra di noi.

Eppure nonostante le gravi difficoltà dovute alla situazione attuale, Autoservizi Cervi Attilio guarda avanti, per rimanere sempre e comunque al passo coi tempi, adattandosi a una realtà complicata e rendendo i propri servizi compatibili con questo nuovo modo di vivere, a cui ci stiamo tutti faticosamente cercando di abituare.


Garantire la sicurezza dei propri clienti è da sempre uno degli obiettivi dell’azienda che già dal gennaio 2017 si serve della Bitimec Smart B Cleaning BT80, una macchina di sanificazione ad ozono con catalizzazione a carboni attivi, utilizzata regolarmente a cadenza mensile su tutti i mezzi della flotta.

 

Con il sopraggiungere dello stato pandemico di emergenza, la frequenza di tale sanificazione, divenuta obbligatoria a seguito delle linee guida adottate dalle parti sociali su indirizzo dei decreti governativi, è divenuta almeno bisettimanale; inoltre, nell’ordine di garantire un risultato di sterilizzazione sempre più eccellente, Autoservizi Cervi Attilio si avvale ora anche della collaborazione di un’azienda specializzata con pluriennale esperienza nel campo della disinfestazione, 2 volte al mese fornisce un servizio di ulteriore sanificazione dei mezzi della flotta tramite nebulizzazione professionale eseguita con prodotti presidi medico-chirurgici certificati dal Ministero della Salute.


Tante implementazioni che caratterizzano il presente, pur mantenendo comunque uno sguardo al futuro per coltivare nonostante tutto la speranza di poter ritornare il prima possibile ad una normalità lavorativa che contribuisca al completo ripristino della nostra consolidata realtà aziendale.

Video "HeartBus" - Il cuore di Bergamo è grande...